Il nostro workflow

Sviluppiamo ogni progetto principalmente in 6 fasi.

1_ Studio di fattibilità.

Urbanistica, tecnica, economica

Analizziamo sulla base della documentazione fornitaci, delle richieste del committente e sul budget a disposizione, quelle che sono le linee di indirizzo da seguire per la realizzazione del progetto

2_ Concept - progetto preliminare.

Rilievo architettonico metrico e/o fotogrammetrico.

Realizzazione di un moodboard personalizzato, che includa una selezione di materiali e colori, insieme a visualizzazioni iniziali e schemi funzionali, al fine di descrivere gli spazi e il funzionamento di un progetto architettonico, che possa riguardare un appartamento o un edificio.

3_ Progetto definitivo.

Questa fase è molto importante per la realizzazione di un progetto architettonico di successo. Si tratta di una fase in cui si passa dal concetto alla pratica, dove si definiscono i dettagli tecnici del progetto e si producono immagini realistiche che permettono di capire meglio come sarà l'intervento una volta terminato.

Per poter portare a termine questa fase, è fondamentale avere competenze specializzate in campo architettonico e conoscenze sulle normative edilizie.

Inoltre, durante questo processo ci possono essere alcune difficoltà da affrontare, come ad esempio l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie per l'esecuzione dell'intervento e la stesura di documenti tecnici, ma con una buona organizzazione, questi ostacoli possono essere superati con successo.

4_ Progetto esecutivo.

Durante questa fase del progetto, vengono definiti tutti gli aspetti costruttivi dell'opera e vengono prodotti i necessari elaborati tecnici, come piante, prospetti e sezioni, che includono indicazioni dettagliate sui materiali, le finiture e le strutture. La progettazione dell'illuminazione, la predisposizione degli impianti idrici ed elettrici e la selezione dei mobili, degli accessori e degli apparecchi d’illuminazione sono anch'essi inclusi.

Progetto di falegnameria su misura e progettazione di soluzioni di arredo fissi personalizzati.

Selezione dei materiali, accessori e dettagli che rendono possibile l'esecuzione del progetto, di tinteggiature e carte da parati. Selezione dei mobili e degli apparecchi d’illuminazione e complementi d’arredamento e d’arte.

In questa fase è garantita anche l'assistenza nella ricerca delle aziende ed elaborazione dei preventivi insieme ai fornitori.

5_ Direzione lavori.

Per garantire una corretta realizzazione del progetto, è necessario produrre gli elaborati di cantierizzazione e svolgere visite in cantiere durante le fasi di lavoro più critiche, come ad esempio il tracciamento dei muri, la posa dei rivestimenti e dei pavimenti e il tracciamento degli impianti idro elettrici. Inoltre, si fornirà un'assistenza tecnica costante alle maestranze e si gestiranno eventuali varianti di progetto.

6_Shooting fotografico

Preparazione degli ambienti da fotografare e servizio fotografico a cura di professionisti del settore. Il servizio fotografico servirà al completamento del nostro portfolio online e offline, sarà nostra cura mantenere l'assoluta privacy del cliente